PER NISSSSSS!

« Older   Newer »
  Share  
Mellow
view post Posted on 18/3/2010, 10:17




Nis sono questi i caratteri che ti servono?

".....C'è, per fortuna, una possibilità più veloce e più comoda: per fare questi caratteri bisogna fare una combinazione di tasti. Se si scrive spesso in tedesco ci si abitua velocemente. Come funziona?

Bisogna premere il tasto ALT e fare una combinazione di tre numeri sulla piccola tastiera numerica che si trova a destra della vostra tastiera. Ma assicuratevi che la tastiera numerica sia abilitata! In caso di dubbio: il tasto BlocNum serve per abilitare / disabilitare.

Quindi: premete ALT, tenete premuto questo tasto e poi fate 3 numeri sulla tastiera a destra. Se poi mollate il tasto ALT appare sullo schermo il carattere che volete.

Queste sono le combinazioni necessarie:
ä = ALT + 132
ü = ALT + 129
ö = ALT + 148
Ä = ALT + 142
Ü = ALT + 154
Ö = ALT + 153
ß = ALT + 225

Questi codici funzionano in tutti i programmi sotto Windows, con il sistema operativo MacOS bisogna usare la "mappa caratteri" che si attiva cliccando sulla piccola icona in alto a destra dello schermo.

Il mio consiglio è:

Per ricordarsi di queste combinazioni vi consiglio di stampare questi codici e di tenerlo sempre a portata di mano, o meglio: di incollare un foglietto al monitor. Se scrivete spesso testi con parole tedesche vi abituerete velocemente a questi codici

Ciao Nis, fammi sapere
 
Top
nis la gatta sul tetto
view post Posted on 18/3/2010, 15:37




ahahah melllow erano proprio quelli che cercavo!!!!
Dank melow ... aber nicht registrieren lassen heute?
 
Top
Mellow
view post Posted on 18/3/2010, 16:05




Prego Nis (anzi Bitte),
ma te prego,
non mi fare proposte accussì.....non posso venire al
"nicht" con te stasera, domani devo lavorà, ciò la sfilata a Melano....
Come???? Ah si il "lassen" l'ho preso, a digiuno, lontano dai pasti.

Privet! (questo l'è russo, penzo....)

Edited by Mellow - 18/3/2010, 21:08
 
Top
2 replies since 18/3/2010, 10:17   100 views
  Share